Chi siamo

Patrizia Pace
Direttore Generale e Artistico

Figlia d’arte,(entrambi i genitori cantanti lirici), Patrizia Pace è nata a Torino.
Ha iniziato lo studio del canto sotto la guida del padre, mentre presso il Conservatorio “G.Verdi “ di Torino ha seguito il corso di pianoforte principale.
Ha partecipato a numerosi concorsi internazionali, tra i quali ”A. Pertile” di Bologna, terzo premio, “Viotti” di Vercelli, secondo premio, “Achille Peri” di Reggio Emilia, primo premio, nel 1983 ed il “Maria Callas” dove è stata finalista nel 1984.
Nel 1987 le è stato assegnato il premio internazionale Oscar dello spettacolo “Maschera d’argento” che in precedenza era stato assegnato a Pavarotti, Maria Chiara, Scotto, Cappuccilli.
Nel 1996 il “Mascagni d’oro” e il premio “Castagna d’oro”.

website
Alessandra Panzavolta
Consigliere e coreografa

Dopo aver iniziato gli studi di danza classica e moderna alla prestigiosa Scuola di Danza del Teatro alla Scala di Milano, continua e termina la sua formazione alla Royal Academy of Dancing di Londra, sotto la direzione artistica di Margot Fonteyn.
Contemporaneamente si laurea in Lingue straniere e discipline umanistiche, avviando nel frattempo gli studi musicali.
Inizia a danzare come solista a quindici anni e debutta come prima ballerina nel Tavolo verde di Jooss al Teatro Filarmonico di Verona, dove rimane tre anni prendendo parte a tutti gli spettacoli e tournée estere della compagnia.
Danza frequentemente nei principali teatri italiani ed europei e, nel 1990, viene eletta, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, rappresentante della danza italiana per una tournée che, partendo da Milano e Roma, approda anche a Monaco, New York, Mosca e Tokyo.

facebook
Carla Ricotti
Consigliere Scenografa e Costumista

Carla Ricotti ha studiato scenografia all'Accademia di Belle Arti di Brera, dove attualmente insegna design degli accessori.
A partire dagli anni '90, Carla Ricotti ha lavorato con diversi scenografi e costumisti, tra cui Luisa Spinatelli, J. Ivory, Jean Paul Gaultier, W. Orlandi, J.F. McFarlane e Luciana Arrighi.
Nel 1995 ha debuttato come scenografa e costumista nelle produzioni de Il grande teatro del mondo di Calderón de la Barca e Un mondo di meraviglie di Cervantes (Firenze, Chiostro delle Oblate), seguite nel 1996 da una produzione di Anime morte di Gogol (Milano, Teatro Franco Parenti), tutte dirette da Guido De Monticelli.

facebook